LA STIMA DEL TUO IMMOBILE IN LINEA CON GLI STANDARD EUROPEI

STIME IMMOBILIARI
...per ottenere la miglior quotazione di mercato.

Il Market Comparison Approach (MCA) è una procedura sistematica che si applica per una stima che rispetti i principi degli standard europei e internazionali

Il metodo si basa essenzialmente su:

  1. analisi del segmento di mercato;
  2. rilevazione delle caratteristiche degli immobili (comparabili e subject);
  3. compilazione della tabella dei dati e dei prezzi marginali;
  4. compilazione della tabella di valutazione.
Lo Studio Tecnico, nella persona dell’Ing. Ruggero Dicorato, si qualifica come Valutatore Immobiliare Certificato, con anni di esperienza maturati soprattutto nel settore Giudiziale.
PERIZIE In Materia Di:
L’attività di Due Diligence consiste nella verifica tecnica dello stato di un immobile sotto una moltitudine di aspetti: architettonici, strutturali, urbanistici, catastali, ambientali, impiantistici e manutentivi. I dati acquisiti saranno di fondamentale importanza nelle operazioni di compravendita degli immobili poiché garanzia di conformità alle normative vigenti.

Operiamo attività di consulenza immobiliare specializzata, consigliando come riqualificare un immobile allo scopo di incrementarne il valore di costo rispetto al valore di trasformazione. Il progetto di adattamento, ristrutturazione, riqualificazione e eventualmente di ricostruzione dell’unità immobiliare potrà essere svolto interamente dallo Studio Tecnico, utilizzando il team dell’area Ingegneria Edile, Civile e Ambientale.

La cosiddetta “nota tecnica” è consuetudine in caso di compravendita o donazione di un immobile (appartamento, villa, garage box, cantina, giardini, sottotetto, ecc.), o di una porzione di esso.

Le analisi tecniche necessarie per redigere la relazione tecnica di compravendita, richiesta dai notai in fase di compromesso o rogito, consistono nel verificare:

  • Conformità urbanistica

  • Regolarità catastale

  • Presenza dell’abitabilità

  • Esistenza dell’Attestato di Prestazione Energetica APE

  • Presenza di difformità e eventuali soluzioni

Le valutazioni vengono articolate come analisi di opportunità di acquisto, di vendita e/o di ristrutturazione, affinché sia stabilita la quotazione complessiva, la fattibilità del progetto, e la valutazione dell’opportunitàLa stima viene redatta esprimendo, oltre al valore intrinseco nominale delle strutture, anche il valore di mercato di quella particolare tipologia di immobile, comparandolo al valore di altre unità nella medesima zona di interesse. Verranno considerate tutte le voci di spesa, comprese quelle di costruzione o ristrutturazione, di trasformazione dell’immobile, ma anche le spese di notaio, registro, tasse, e quant’altro; l’analisi svolta consentirà di ottenere i dati necessari su cui basare la decisione di intraprendere o meno un progetto immobiliare, se operare i relativi investimenti, e quale rendita sarà possibile ipotizzare nel tempo.

Hai bisogno di sapere quanto vale la tua proprietà? Ritieni che un esperto possa aiutarTi a intraprendere un progetto immobiliare? Lascia le tue informazioni di contatto e saremo pronti ad assisterTi nel minor tempo possibile.